From Italy! I have OHS on 17th of April! Sever Aortic stenosis

Valve Replacement Forums

Help Support Valve Replacement Forums:

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, and others.

Fabio Arduini

New member
Hi all,
I am 63M and writing from Italy. On April 17th, I will undergo open-heart surgery for the replacement of my severely calcified aortic valve. I have decided to go with a mechanical valve, probably the ON-X. I hope to find good advice on this forum.

Ciao Fabio,
ho 48 anni, anche io italiana, e a causa della mia bicuspidia dovrò scegliere come risolvere il problema della valvola aortica con stenosi
: tra Ozaki (e poi prevedendo una tavi con valvola biologica e poi sperare di trovare qualche altra soluzione meno invasiva) o valvola meccanica che sarebbe più risolutiva nel senso di meno interventi previsti (mi hanno consigliato la ON-X)
. In bocca al lupo per il tuo intervento. Da quel che ho letto sui vari forum devi cercare di sprecare meno tempo possibile a preoccuparti, perchè la mente si immagina le situazioni più spaventose possibili, e la realtà è molto diversa.

Hello! Heart surgery is scary, but both of you will be fine. You will find existing threads about surgery and recovery after surgery. These threads contain very useful information. Please ask any other questions you may have, as we all want to be helpful on the forum.

Ciao Fabio,
ho 48 anni, anche io italiano, ea causa della mia bicuspidia dovrò scegliere come risolvere il problema della valvola aortica con stenosi
: tra Ozaki (e poi prevedendo una tavi con valvola biologica e poi sperare di trovare qualche altra soluzione meno invasiva) o valvola meccanica che sarebbe più risolutiva nel senso di meno interventi previsti (mi hanno consigliato la ON-X)
. In bocca al lupo per il tuo intervento. Da quel che ho letto sui vari forum devi cercare di sprecare meno tempo possibile a preoccuparti, perché la mente si immagina le situazioni più spaventose possibili, e la realtà è molto diversa.
Anche io ho chiesto per Ozaki ma purtroppo sono troppo avanti con l'eta così mi hanno detto all'ospedale Monzino di Milano. Ci sono studi retrospettivi a 15 anni per l'ozaki molto promettenti. Da come ho capito il rischio è il rigurgito oppure l'Endocardite.
Ciao Fabio,
ho 48 anni, anche io italiano, ea causa della mia bicuspidia dovrò scegliere come risolvere il problema della valvola aortica con stenosi
. In bocca al lupo per il tuo intervento. Da quel che ho letto sui vari forum devi cercare di sprecare meno tempo possibile a preoccuparti, perché la mente si immagina le situazioni più spaventose possibili, e la realtà è molto diversa.

Anche io ho chiesto per Ozaki ma purtroppo sono troppo avanti con l'eta così mi hanno detto all'ospedale Monzino di Milano. Ci sono studi retrospettivi a 15 anni per l'ozaki molto promettenti. Da come ho capito il rischio è il rigurgito oppure l'endocardite.
Ah strano, a me è stato detto che sono troppo giovane per la Ozaki (48 anni). e che quindi prospettando con la Ozaki una durata di 10/15 dovrei mettere poi una biologica arrivare ad altri 10/15 anni, circa 75 anni circa ea quel punto dovrei farne un'altra (sperando ci sia qualcosa di meglio e meno invasivo di una operazione a cuore aperto). Per questo motivo il Prof del Monzino mi consigliava la meccanica
Mentre il dott. Albertini, anche lui effettua la Ozaki ormai di routine, e me la consiglia vivamente (se non voglio la meccanica e sono pronta al rischio di successivi interventi).

Latest posts

Back